Cooperativa Il Ponte

Progetto Tempo Libero

E’ un’iniziativa aperta sia ai ragazzi già frequentanti lo SFA che a persone diversamente abili del territorio che frequentano ancora la scuola o hanno inserimenti lavorativi. Tale progetto è finalizzato al miglioramento della qualità della vita degli iscritti attraverso la valorizzazione del loro tempo libero, in particolare delle serate e dei fine settimana.

I volontari si preoccupano di organizzare con i ragazzi iniziative serali o nel fine settimana con l’obiettivo di vivere insieme esperienze divertenti e stimolanti per tutti. Ad esempio si frequentano cinema, bowling, centri commerciali oppure si partecipa a spettacoli, concerti, feste (con allestimento di bancarelle o attività di animazione), iniziative sportive (es. BresciaMarathon, Motoclub Villa…).

Ogni anno si organizzano una festa d’estate, una festa di Natale, si prepara il carro di carnevale, si fanno serate karaoke e serate a tema.

La nostra Associazione collabora con altre Associazioni di volontariato del territorio, con le istituzioni comunali, lo spazio giovani, realtà sportive e culturali